Il branding AIAcademy è nato con lo scopo di insegnare e aiutare a realizzare progetti di Intelligenza Artificiale alle più grandi aziende tecnologiche della Silicon Valley. L'esperienza nelle startup tecnologiche ha insegnato che il divario da attraversare per diventare un'azienda che utilizza intelligenza artificiale non è nella tecnologia, ma piuttosto nella consapevolezza e nella mentalità.

Il design dell'identità visiva di AiAcademy ha da subito avuto diverse complessità. L'ostacolo più grande è stato distinguersi dalla massa, oggi sono tante le startup che si occupano di intelligenza artificiale in vari ambiti e a vari livelli. L'obiettivo primario è stato raggiunto attraverso un design che tenesse conto degli aspetti fondamentali del brand, ovvero: il legame con la tecnologia, la gestione dei dati grezzi e la creatività nello sfruttare i vari modelli di intelligenza artificiale. Il secondo obiettivo, una grande sfida, era tradurre visivamente i valori aziendali in concetti astratti. Si è scelto quindi di puntare su una serie di visual che, attraverso i due colori aziendali, comunicavano la complessità dei servizi in modo diretto e astratto per non ricadere nei soliti clichet. Da qui le 30 e più immagini che la startup utilizza in tutti i suoi materiali di comunicazione, sito compreso, dando un'identità forte e chiara. Tutto questo, legato ad una tipografia monospaziata ed a schemi armoniosamente costruiti, ha portato alla nascita del progetto qui illustrato.

AiAcademy Corporate
AiAcademy corporate 2
AiAcademy Dresscode
AiAcademy keynote template
AiAcademy sito web Desktop
AiAcademy sito web Smartphone